martedì 15 aprile 2008

Dove buttiamo l'olio fritto?

Ricevo e, su idea di cindystar, volentieri pubblico:

E' BENE SAPERLO PER LA TUA SALUTE E LA SALUTE DEL TUO MONDO

Sapete dove buttare l'olio della padella dopo una frittura fatta in casa? Sebbene non si facciano molte fritture, quando le facciamo, buttiamo l'olio usato nel lavandino della cucina o in qualche altro scarico, vero? Questo è uno dei maggiori errori che possiamo commettere. Perchè lo facciamo?... Semplicemente perchè non c'è nessuno che ci spieghi come farlo in forma adeguata.
Il meglio che possiamo fare è ASPETTARE CHE SI RAFFREDDI e collocare l'olio usato in alcune di queste bottiglie di plastica, o barattoli di maionese o marmellate,chiuderli e metterli nella spazzatura.UN LITRO DI OLIO CONTAMINA CIRCA UN MILIONE DI LITRI D'ACQUA, quantità sufficiente per il consumo di acqua di una persona per 14 anni.Se tu scegli di inviare questo ai tuoi amici, l'ambiente ti sarà molto riconoscente.

4 commenti:

brii ha detto...

buon giornooooo silvia!!!
come va tutto bene???
spero di si!!
grazie per l'informazione sull'olio
fritto..
non friggo..perhcè non sono capace..ma se dovessi imparare..so cosa fare.
bacioniiii
brii

Cristina ha detto...

Ciao, passa da me che devi ritirare un piccolo premio virtuale.

Grazie per il consiglio sull'olio ..

Ely ha detto...

ciaooo io lo faccio già :-) lo metto in una bottiglia e quando mi capita lo porto al raccoglitore della discarica :-))

Tatiana ha detto...

In casa mia si è sempre fatto... ho sempre tenuto una stagnina vuota dell'olio, non è che a metterlo nella nettezza dentro un barattolo di plastica o di vetro ci guadagni molto la natura, esistono in ogni città la raccolta degli oli esausti... e al limite se proprio uno vuol rispettare la natura... può sentire un ristorante se dietro un piccolo compenso per il disturbo ti fa il piacere di raccoglierlo, visto che loro pagano una tassa per gli oli esausti. Quindi benissimo raccoglierlo, ma portarlo in questi centri di raccolta che oltretutto lo rimettono di nuovo in circolazione per oli che servono per macchinari o motori agricoli, di sicuro è riciclato al 100% :)))