giovedì 28 febbraio 2008

Carote glassate


Ho trovato questa ricetta nel libro Il giardiniere goloso, di Cristina Bay e Goffredo Bonacini e avendo giusto una manciata di carote nella mia biocassetta, ho deciso di provarla.
Gli ingredienti sono:

Senape, burro, sale, zucchero di canna, carote a rondelle.
Mettete le carote in un tegame, coprite a filo d’acqua e poi aggiungete il sale, la senape, il burro a pezzetti e lo zucchero di canna. Fate cuocere a fuoco lento finché non si sarà consumata l’acqua, a quel punto alzate la fiamma e fate caramellare.

3 commenti:

Polinnia ha detto...

Ciao WinterStar anche questa ricetta mi sembra proprio carina...io adoro le carote!!!ti metto tra i miei preferiti. Complimenti per le idee!!!

Cindystar ha detto...

Oggi 5 marzo 2008: TANTI AUGURIIIIIIIIIIII!!!
Smackete!

Silvia ha detto...

Grazie mille stellina!!!